Tempo all'arrivo
- days
- hours
- minutes
- seconds
Il nostro grande Luca Sabiu presente tra gli italiani con il suo Mini 650 Jolly Roger.
Siamo molto fieri di Luca che con il suo mini 538 è iscritto ad una delle più belle regate del mediterraneo come ViverelaVela!!!
Potremmo seguire Luca e la regata sui seguenti link
https://www.marinetraffic.com
http://yb.tl/arci650_2017
in quanto l’AIS di Jolly Roger è già attivo!
Luca si confronterà con altre 19 barche in un percorso di rara bellezza.
Gli equipaggi saranno ospitati, come di consueto dall’accogliente Circolo Vela Talamone, situato in prossimità del vecchio faro, con una vista senza uguali.
L’elenco delle barche iscritte è consultabile sul sito della MiniArcipelago!
VLV tifa per Luca!
Regata d’inizio stagione, in doppio, l’Arcipelago 650 permette ai concorrenti uno dei primi confronti con il resto della flotta. Il percorso classico della regata è interessante in questa prospettiva, a prescindere delle condizioni meteo.
Si comincia con una prima porzione costiera (partenza da Talamone, ”disimpegno”, Formiche e Giannutri da lasciare a dritta). Segue poi una porzione più al largo, durante la prima notte, si attacca la lunga risalita verso Nord, fino a Capraia.
Nel ritornare verso Talamone, la flotta dovrà avvicinarsi di nuovo a terra per negoziare il canale di Piombino, e proseguire interpretando al meglio la rotta fino al traguardo.
Un bel giro impegnativo per la flotta, non solo dal punto di vista tattico, considerato che si dovranno affrontare diverse andature e manovrare costantemente.
Christophe Julliand
PROSSIMI APPUNTAMENTI CON LUCA
I Master Sail ti offrono la possibilità di partecipare a una formazione continua.
Alcuni prossimi appuntamenti:
- Corso Abbandonare edizione 2017
- Corso gestione dello Stress
Commenti recenti