1° Edizione “Torte senza frontiere”
Vela e Sapori tra le onde – sfida tra equipaggi a colpi di frusta
Uno show-cake in diretta nel laboratorio di Vivere la Vela
Lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 20.00
Sede VLV in Via Valtellina 16 a Milano
Sei un appassionato/a di dolci e ti piace andare in barca?
Vuoi mostrare le tue doti di “pasticcere” provetto e deliziare i palati degli equipaggi?
Hai tempo fino al 5 dicembre per presentare la tua candidatura per partecipare alla prima edizione di “Torte senza frontiere”.
Si formeranno fino ad un massimo di 6 equipaggi che si sfideranno a colpi
di frusta per realizzare la miglior torta dell’anno velico 2016.
L’equipaggio vincente si aggiudicherà un buono “Adotta un istruttore”
Quando?
Lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 20.00
Dove?
Nella sede milanese di Vivere la Vela in Via Valtellina 16, che per una sera si trasformerà in un laboratorio di pasticceria.
Chi?
Chiunque abbia voglia di cimentarsi in una “dolce” sfida, potrà partecipare da un minimo di 2 ad un massimo di 4 persone per equipaggio fino a formare un massimo di 6 equipaggi.
Come?
Ogni equipaggio dovrà ideare un dolce (torta, biscotti, dolci al cucchiaio, ecc.) che riprenda il tema della vela.
La base della creazione (es. pandispagna, marzapane, biscotti, ecc.) dovrà essere rigorosamente artigianale e quindi preparata a casa propria. Non sono ammessi prodotti confezionati e industriali.
Presso la nostra sede, trasformata in laboratorio, si dovrà completare il dolce unendo tutti gli ingredienti pensati con l’aggiunta, obbligatoria, di…. un ingrediente segreto.
Il tempo a disposizione per presentare la propria creazione sarà di massimo 60 minuti.
Cosa c’è a disposizione?
In laboratorio troverete un fornello a gas, un forno a microonde, un frullino elettrico, una frusta manuale, qualche posateria e l’ingrediente segreto. Sono ammessi utensili propri.
La giuria
Tutto il pubblico presente in sala, sotto la supervisione di un coordinatore, incoronerà due reginette: la più bella e la più buona.
Il premio
Un buono per un’uscita “Adotta un istruttore” al lago del valore di Euro 180,00
REGOLAMENTO
- Può partecipare gratuitamente alla gara ciascun appassionato/a dilettante che voglia mettere in mostra il proprio dolce realizzato secondo ricette personali e/o tradizionali.
- Ogni equipaggio può concorrere con una sola creazione.
- Il tema della serata è “la vela” che dovrà caratterizzare ed essere filo conduttore dell’evento
- Sono ammesse alla sfida solamente dolci artigianali realizzati in ambito domestico.
- Non sono ammessi dolci comperati, di pasticceria e/o di laboratorio.
- Ogni dolce dovrà avere un nome, anche di fantasia (ad esempio “torta del tonno nostromo, “torta del marinaio goloso”, ecc.), che sarà comunicato insieme alla lista degli ingredienti nell’apposita “scheda torta” al momento dell’iscrizione.
- L’iscrizione alla serata dovrà essere perfezionata entro lunedì 5 dicembre 2016 attraverso l’invio di un’email all’indirizzo info@viverelavela.com
- I dolci dovranno essere completati lunedì 12 dicembre 2016 a partire dalle ore 20.00 presso il laboratorio Vivere la Vela di Via Valtellina 16 a Milano
- I dolci saranno valutati da una “speciale” Giuria formata da un pubblico affamato e goloso che valuterà secondo l’aspetto estetico, la bontà e l’ originalità.
- I dolci creati non verranno restituiti ma consumati in sede.
- La cerimonia di premiazione avverrà contestualmente alla fine della degustazione con la dichiarazione delle due reginette.
- Premi in palio: ad ogni dolce premiato verrà assegnato un buono per un’uscita “Adotta un istruttore” al lago del valore di Euro 180,00
Commenti recenti