La collaborazione tra Vivere la Vela e Luca Sabiu sta entrando nel vivo del suo programma di formazione marinaresca.
I primo Laboratorio di Marineria, “Skipper si è rotta la pompa del cesso!”, dedicato alle avarie è andato esaurito in poche ore, e il prossimo dedicato alle cime e alle impiombature – che si terrà lunedì 15 febbraio – ha già raggiunto il numero massimo di iscritti. Seguiranno quello dedicato a motore, elettronica e strumenti e quello sulle vele, caratteristiche, materiali e riparazioni.
Le due date del corso di sicurezza “Abbandonare!”, definito come il “corso peggiore che abbiate mai fatto”, sono già piene e il programma dettagliato è già stato inviato ai partecipanti suscitando una forte aspettativa per la ricchezza degli argomenti e l’impronta fortemente pratica.
Insomma, passione ed entusiasmo stanno caratterizzando queste prime iniziative ed è arrivato il momento di annunciare l’apertura delle iscrizioni al pezzo forte: il primo Master Sail VLV.
Master significa corso specialistico di livello superiore, e il nostro non fa eccezione.
Innanzitutto è indirizzato a chi già pratica la vela a buon livello e vuole fare un salto di qualità. L’argomento centrale è la navigazione in tutti i suoi aspetti: scelta e gestione della barca, manovre a vela in autonomia, manovre e ormeggi in porto, conduzione con maltempo e crociera d’altura. È il corso ideale per chi ad esempio ha da poco conseguito la patente e vuole acquisire sicurezza e autonomia ma anche per chi è già skipper e vuole confrontarsi con un metodo didattico nuovo e molto rigoroso come è quello di Luca Sabiu.
È il anche il corso dove si metteranno in pratica gli insegnamenti dei Laboratori e del corso Sicurezza.
I Corsi del 1° Master Sail VLV inizieranno a Marzo 2016, si terranno nel Golfo di Spezia e nel Tirreno Settentrionale a bordo di “LIFE”, il Dehler 36 che Luca Sabiu ha varato da pochi mesi dopo un accurato lavoro di refitting eseguito personalmente da lui. È una barca divertente e impegnativa che rispecchia lo spirito del Master.
Il programma si sviluppa in quattro weekend: ormeggi, manovre in autonomia, navigazione con maltempo, altura. Si posso seguire gli argomenti che più interessano, non è necessario farli tutti. Più se ne fa più si risparmia. Tutti i dettagli sono a questo link.
La locandina si può scaricare qui.
Il primo corso sarà “ormeggi” si terrà nel weekend 12-13 marzo, le altre date sono 19-20 marzo e tutti i weekend di aprile. Gli argomenti saranno assegnati man mano che arriveranno le iscrizioni.
Le classi/equipaggi saranno di 5 allievi per volta per cui il consiglio è quello di prenotarsi in fretta.
E potete stare certi che da questo Master uscirete stanchi ma felici, molto arricchiti tecnicamente e sicuramente contagiati da un nuovo amore per il mare.
Vi aspettiamo!
info@viverelavela.com