C’è un grande fascino nascosto dietro un oggetto di uso comune per chi naviga: la carta nautica. Gin Gazzolo lo sa svelare come pochi altri navigatori. Docente di tecnica della navigazione e campione di Dinghy, Gin discende da una stirpe di navigatori e abbinerà racconti di mare ad esercizi tecnici seguendo una rotta precisa: la storia della Proiezione di Mercatore, delle lossodromie e delle ortodromie. Una serata diversa e sorprendente. Anche per chi sa poco di navigazione. Consigliata a chi deve prendere la Patente Nautica, a chi ce l’ha già e a tutti gli amanti del mare.
Il Prof. Gin Gazzolo, docente di tecnica della navigazione presso l’Istituto Nautico di Genova, terrà una lezione strutturata su Carte Nautiche Particolari – Utilizzo del Sestante per Calcolo Latitudine – Utilizzo del Sestante per calcolo della distanza da un punto cospicuo – Visione e conoscenza con l’Ottante.
Giovedì 26 Maggio ore 20.30
La serata sarà a numero chiuso.
Indispensabile confermare al più presto.
E’ richiesto un contributo di 15 Euro a persona.
Info: Alessandro tel. 02/33600180
Mail: info@viverelavela.com
Le serate sono riservate ai tesserati a VIVERE LA VELA Associazione Sportiva Dilettantistica,
*La tessera è obbligatoria per partecipare alle attività VLV, il costo per l’anno 2015 è di 20,00 €.
Vivere la Vela Asd è affiliata alla Federazione Italiana Vela e al CONI
Nota Informativa:
I corsi Vivere la Vela sono svolti da Vivere la Vela Associazione Sportiva Dilettantistica
I prezzi presenti nel sito che riguardano l’attività didattica e di formazione al di fuori dell’insegnamento della patente nautica sono da considerarsi un contributo spese per le attività riconducibili a Vivere la Vela A.s.d..
Leave a Reply
Scrivici un messaggio...
You must be logged in to post a comment.