I BIMBI IN BARCA?… SI PUO’!
Mollate gli ormeggi dalla solita spiaggia!
La barca a vela è un mezzo per esplorare nuovi territori ma essa stessa è un luogo ricco di scoperte, di nuovi giochi e di nuove “tane” che divertono e affascinano i bimbi e i ragazzi di ogni età.
Da sempre proponiamo con successo crociere e vacanze per le famiglie, sappiamo come farle e dove farle. Siamo anche noi genitori e sappiamo cosa conta:
➡ la sicurezza per noi
➡ il gioco e gli amici per loro
E per entrambi la libertà e il piacere di fare una bella vacanza assieme.
Non tutte le mete vanno bene, occorre scegliere zone che permettano navigazioni brevi con soste per il bagno in acque tranquille e porti vicini tra loro per trascorrere belle serate in compagnia degli amici.
Anche le barche vanno scelte e attrezzate in funzione dei piccoli marinai che avremo a bordo: devono avere tendalino o bimini, rete sulla battagliola, teli anti rollio in cabina, e il tender che a noi serve per scendere a terra, ma per loro è il canottino per giocare ai pirati o ai marines!
Se non l’avete mai fatto, avrete tanti dubbi e tanti domande. A che età portarli? E il mal di mare? Troveranno altri amici? Il sole sarà troppo forte? Non si annoieranno? Riusciremo a riposarci anche noi? E se cade in acqua? E se c’è una tempesta?
Conosciamo le risposte anche a molte altre domande e in attesa di darvi le risposte vi diamo due consigli:
Fate un weekend di prova e di preparazione
💡 Liguria, in particolare il Golfo di Spezia
Scegliete la formula in flottiglia
💡 Più barche significa avere più amici per voi e per loro, e più sicurezza per tutti
Le nostre mete per una vacanza a vela in famiglia sono
➡ Isola d’Elba
E se vostro figlio alla fine vi chiederà di fare ad un corso di vela, avrete vinto!
Elba per famiglie - CONFORT
La quota comprende:
barca con tutti gli optional, tender con fuoribordo, istruttore VLV, ormeggio prima notte e pulizia finale.
La quota non comprende:
tessera associativa annuale (€ 30), trasferimento, porti, gasolio, cambusa e quanto non indicato in “la quota comprende”.
Vivere la Vela Asd è associazione sportiva senza fine di lucro.
Informativa: I corsi di vela sono svolti da Vivere la Vela A.s.d..I prezzi presenti nel sito che riguardano l’attività didattica e di formazione al di fuori dell’insegnamento della patente nautica sono da considerarsi un contributo spese per le attività riconducibili a Vivere la Vela A.s.d.