VELA SPECIALE
Nel 2008, grazie al sostegno della Fondazione Mariani, www.fondazione-mariani.org, dedita alla Neurologia Infantile, è stato fatto un refitting completo all’imbarcazione che è stata equipaggiata per consentire la partecipazione delle persone disabili alle attività veliche. Il varo della barca “Fionda – Fondazione Mariani” si è tenuto al Porto di Verbella a Sesto Calende (VA), sul Lago Maggiore, nel settembre 2008.
È nato così il progetto VELA SPECIALE per arricchire la qualità del tempo libero dei ragazzi disabili e favorirne l’integrazione, promuovendo l’utilizzo gratuito della barca da parte delle associazioni di volontariato che si occupano di questi ragazzi. Al timone, gli skipper di Vivere La Vela che vantano una specifica esperienza di lavoro con persone affette da disabilità.
Da allora la partnership tra la Scuola Vivere La Vela e la Fondazione Mariani è proseguita negli anni e garantisce, durante la bella stagione, lo svolgimento del progetto VELA SPECIALE.
COME PARTECIPARE
Per partecipare alle uscite basta contattare telefonicamente l’ufficio di Vivere La Vela al numero 02 33600180 chiedendo di Alessandro, o scrivere una email a info@viverelavela.com.
L’uscita a bordo di Fionda può essere organizzata per mezza giornata, dalle ore 10:00 alle 13:00, oppure per una giornata intera, dalle 10:00 alle 16:30 circa. La barca può contenere fino a 4 persone in carrozzina e due accompagnatori, oppure 6 persone in totale tra disabili e accompagnatori, più lo skipper di Vivere La Vela.
Si consiglia di prenotare con almeno 10 giorni di anticipo.
Le uscite sono gratuite fino a esaurimento del contributo che sostiene il progetto.
www.fondazione-mariani.org https://www.facebook.com/fondazionemariani/
Leggi l’ultima Newsletter della Fondazione Mariani sul pogetto